"Riflessa in un bicchiere di gin,
nelle luci di un bar
pieno di fumo..."

La canzone dei Devils fa da sfondo alle immagini del film "La Valle dell'eco", presentato nella nostra scuola, sabato 4 marzo 2017, dall'Associazione " Il nostro quartiere San Giovanni" per mettere a fuoco le tematiche del disagio giovanile e le problematiche di un quartiere di periferia.In prima fila, nell'Aula magna, il regista William Mussini, lo sceneggiatore Flavio Brunetti, il referente dell'Associazione Alberto Cancellario, il coro di Toro Laudate Ermes, l'attore non professionista Claudio Matteo.

Gli studenti delle classi seconde hanno visto scorrere immagini poetiche, commoventi, forti sul grande schermo che rimandava emozioni di fronte al figlio che salva il padre dalla droga, di fronte ai palazzi-alveare che ruotavano in un vortice di sensazioni miste al malessere che intendevano trasmettere.

Prof.ssa Concetta Gesualdo